Aiuta un amico, dona il sangue
il sangue è vita
Legislazione
Ministero della Salute - Decreto 3 Marzo 2005 - Protocolli per l'accertamento della idoneità del donatore di sangue e di emocomponenti
 Goccia Criteri di esclusione permanente ai fini della protezione della salute del ricevente
  Malattie infettive
Epatite C · Epatite B (eccetto persone divenute HBsAg negative e HBsAb positive) · HIV1-2 · HTLV I/II · Babesiosi · Lebbra · Kala Azar (Laishmaniosi viscerale) · Tripanosoma Cruzi (M. di Chagas) · Sifilide · Epatite ad eziologia indeterminata.
  Encefalopatia Spongiforme Trasmissibile (TSE) (per es. Morbo di Creutzfeld ? Jakob, nuova variante del Morbo di Creutzfeldt ? Jakob)
Persone con antecedenti medici o familiari che comportano un rischio di contrarre TSE, compresi i donatori che hanno subito il trapianto della cornea e/o della dura madre e/o che in passato sono stati curati con medicinali estratti da ghiandola Pituitaria umana · Candidati donatori che hanno soggiornato nel periodo dal 1980 al 1996 per più di 6 mesi cumulativi nel Regno Unito · Candidati donatori che hanno ricevuto trasfusioni allo geniche nel Regno Unito dopo il 1980.
  Assunzione di sostanze farmacologiche
Ogni antecedente di uso non prescritto di sostanze farmacologiche per via IM, EV o tramite altri strumenti in grado di trasmettere gravi malattie infettive, comprese sostanze stupefacenti, steroidi o ormoni a scopo di culturismo fisico.
  Riceventi xenotrapianti
  Comportamento sessuale
Persone il cui comportamento sessuale le espone ad alto rischio di contrarre gravi malattie infettive trasmissibili con il sangue.
  Alcolismo cronico
 
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Copyright © 2007-2008 Tutti i diritti riservati - Avis Comunale Salerno - via Pio XI, 1 - 84125 Salerno
Partita IVA: 00519570659 - Telefono: 089.23.36.00 - Fax: 089.23.36.00 - Email: info@avissalerno.it
Powered by Engineering Solutions