il sangue è vita
AVIS Salerno
Chi siamo
      L’Avis è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica, esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
 Sede Avis Comunale Salerno
      Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.
All’AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di idoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
      L’AVIS è una Associazione di volontari: volontari sono i donatori e volontari sono i suoi dirigenti. L’AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in oltre 3000  sedi comunali.

Copyright © 2007-2008 Tutti i diritti riservati - Avis Comunale Salerno - via Pio XI, 1 - 84125 Salerno
Partita IVA: 00519570659 - Telefono: 089.23.36.00 - Fax: 089.23.36.00 - Email: info@avissalerno.it